Sam è stato ritrovato: Alessandra ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla sua ricerca
Dopo tre settimane dalla sua scomparsa Sam è stato ritrovato: dimagrito, ancora più diffidente, ma tutto sommato in buone condizioni.
Non aveva lasciato la zona del Monterosso, dove più di un amico ne aveva riconosciuto le tracce e l' aveva sentito latrare, e infatti è stato trovato presso l' agriturismo in cima alla collina dopo essere stato segnalato verso Cavandone.
Lo sforzo per la ricerca di Sam è stato realmente collettivo, e Alessandra vuole ringraziare, attraverso questa comunicazione, tutti coloro che hanno contribuito al suo salvataggio. In particolare Moreno, Barbara, Fabrizio e Monica del canile di Omegna, che sono stati appostati per giorni nel bosco in attesa del passaggio di Sam e la signora Iside dell' agriturismo Monterosso, la prima persona che gli ha "parlato". Un ringraziamento speciale anche al giovane Stefano Valdevit, che ha distribuito sul territorio buona parte dei cartelli di ricerca.
Sam arriva dal sequestro di una muta di oltre 50 cani che venivano tenuti chiusi in un' abitazione del vercellese, nel buio permanente e quasi senza cibo. Difficilmente sarebbe sopravvissuto più a lungo in una situazione in cui doveva cercare e forse competere per il nutrimento come quella che ha incontrato nel bosco. Ora si merita un po' di tranquillità domestica.
ps: e un ringraziamento anche all' anonimo creatore della piccola immagine di anteprima, trovata in Internet |